Regolamento sulla spedizione
Di seguito vengono riportate tutte le tipologie di spedizioni disponibili. In base al tipo di prodotto sarà disponibile una o più tipologie di spedizione.
Tipologia di spedizione ITALIA | Tempistiche di spedizione (tempi di lavorazione esclusi) | Prezzo | Tracciatura |
Posta Standard | 1/3 giorni lavorativi* | 4,95 € | Solo segnalazione di avvenuta consegna** |
Corriere SDA 3/4 giorni | 3/4 giorni lavorativi* | 7,45 € | Tracciatura completa |
Corriere SDA 1/2 giorni | 1/2 giorno lavorativi* | 8,45 € | Tracciatura completa |
Spedizione gratuita per ordini superiori a 75€ | 3/4 giorni lavorativi* | Gratuita | Tracciatura completa |
** I pacchetti spediti con Posta Standard verranno consegnati direttamente nella cassetta delle lettere senza obbligo di firma. Si consiglia di controllare la cassetta delle lettere a partire dal giorno seguente alla segnalazione di avvenuta spedizione.
Tipologia di spedizione EUROPA | Tempistiche | Prezzo | Tracciatura |
International prority mail | 3/5 giorni*** | 6,30 € | Solo segnalazione di arrivo al Centro di Scambio internazionale di Poste Italiane |
Registered mail | **** | 12,55 € | Tracciatura completa |
**** Poste Italiane non può stabilire un obiettivo di qualità per l’estero, data la diversificazione degli obiettivi esistenti fra Paese e Paese.
La spedizione dei prodotti ordinati sul Sito avviene tramite servizio postale di Poste Italiane. Nel caso in cui, per motivi terzi, il servizio di Poste Italiane non fosse disponibile, le spedizioni verranno effettuate tramite corriere SDA.
In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, di destinatario “assente” o “sconosciuto”, di informazioni scorrette o incomplete fornite dall’Utente o nel caso di smarrimento del pacco, il Venditore non si ritiene responsabile.
L’Utente dovrà contattare il Venditore tramite i canali di contatto disponibili per definire le nuove modalità di invio dell’ordine e il corrispettivo richiesto.
Qualora il cliente non volesse sostenere il costo della seconda spedizione della merce e/o non rispondesse ad email inviate dal Venditore, il Venditore, a sua discrezione, potrà trattenere a tempo indeterminato la merce e il denaro del cliente, potrà cancellare l’ordine risarcendo il cliente dell’importo speso.
I costi di spedizione comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tassa doganale, tributo o sovrapprezzo o tasse estere che dovranno essere corrisposti dall’Utente.
Metodi di pagamento
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
- PayPal: Il pagamento verrà effettuato tramite la piattaforma di pagamento PayPal. L’indirizzo di spedizione verrà ricavato direttamente da PayPal o può essere inserito manualmente.
- Satispay: Il pagamento verrà effettuato tramite la piattaforma di pagamento Satispay.
- Ricarica Postepay: L’utente dovrà effettuare una ricarica postepay presso uno sportello abilitato ed inviare una copia del pagamento. Una volta ricevuta conferma di avvenuto pagamento, inizierà la lavorazione dell’ordine.
- Carta di credito: le carte di credito accettate dal Sito sono: VISA, Visa Electron, MasterCard, American Express. La scelta di questo sistema di pagamento permette di velocizzare il processo di elaborazione dell’ordine. E’ possibile utilizzare anche le principali carte di credito prepagate. Il Venditore si avvarrà del servizio di gestione dei pagamenti tramite carte di credito offerto dal sito “Stripe.com“.
- Bonifico: dopo aver effettuato l’ordine, verranno inviati gli estremi per effettuare il bonifico tramite email. Nella causale dovranno essere inseriti i dati dell’Utente e il numero di riferimento dell’ordine. Si ricorda che questo metodo di pagamento potrebbe far ritardare di alcuni giorni la lavorazione dell’ordine in quanto si dovrà attendere l’accreditamento sul conto corrente del Venditore dell’importo versato.
Rimborsi e resi
Per tutte le informazioni sui resi e rimborti si rimanda ai Termini e Condizioni d’uso del Sito.